Sex positive: parliamo di sesso!

Sex positive: parliamo di sesso!

14 giugno 2022 – Coordinamento donne della sinistra in collaborazione con le donneparlanotroppo:

A distanza di 3 anni dal primo Workshop sulla sessualità positiva (sex positive), il Coordinamento donne della sinistra ripropone uno spazio per parlare di sessualità in maniera libera da pregiudizi, preconcetti e norme sociali. Durante la giornata di sciopero femminista del 14 giugno 2022, in due momenti, e con due target diversi (uno sul mezzogiorno dalle 12 alle 13:30 per sole donne* e uno dalle 18:30 alle 20:00 aperto a tutte le persone), propone di condividere esperienze, dubbi, e curiosità mai palesate a causa di una mancanza di coraggio nell’affrontare il tema.

I due momenti sono animati da Flavia Ambrosetti e Isabel Londoño Aguilar, fondatrici di Ledonneparlanotroppo e divulgatrici di sapere sulla tematica della sessualità.

Il rispetto dell’anonimato è fondamentale, sarà data la possibilità di porre domande pubblicamente o in forma anonima.

Sex positive: parliamo di sesso” vuole essere un modo per riprendere contatto con il piacere femminile come atto rivoluzionario di assertività femminile. Si propone anche come momento di riflessione sul programma di studi di educazione sessuale, proposto nelle scuole del Cantone ancora con una sorta di distacco e pudore.

Il workshop è pensato come spazio sicuro per crescere assieme e stilare un elenco di elementi necessari per un’educazione sessuale al passo coi tempi, inclusiva e paritaria.

L’iscrizione è obbligatoria e possibile al seguente indirizzo e-mail: coordinamento@ticino.com.

Tutte* noi abbiamo esperienze con il nostro corpo e con la nostra sessualità, alcune positive, altre negative, che possiamo raccontare e condividere. Esperienze e idee condizionate dagli stereotipi del “come dovremmo essere” il più delle volte dettati dalle pubblicità, dalla pornografia, dall’educazione (o dalla sua mancanza), dalla paura, dal giudizio dell’altro.

Vai all’evento: Sex positive: parliamo di sesso!

menu
menu